Sicilia – Legge sulla sburocratizzazione: Grasso, così si accelerano opere strategiche

«Siamo pienamente soddisfatti per l’accoglimento dell’emendamento del governo Musumeci alla legge sulla sburocratizzazione approvata dall’Ars. In situazioni di calamità, il presidente della Regione potrà nominare dei commissari regionali per realizzare le opere strategiche e necessarie, applicando il modello delle norme nazionali previste dalla legge sulla Protezione civile.
Siamo, assieme alla Puglia, la prima Regione d’Italia a farlo. Inoltre, sul tema delle autorizzazioni, il governo ha completato la legge sulle semplificazioni potenziando il sistema dei controlli a posteriori a carico della Pubblica amministrazione».
Lo afferma l’assessore regionale alla Funzione Pubblica, Bernardette Grasso, a seguito dell’approvazione da parte dell’Ars della legge sulla cosiddetta “sburocratizzazione”.
«In definitiva – prosegue il componente del governo Musumeci – abbiamo messo in campo dei contributi tecnico-giuridici che consentiranno alla Regione di imprimere una drastica accelerazione delle procedure amministrative. Grazie all’iniziativa del governo e di Forza Italia, attuiamo scelte legislative innovative e concrete per i cittadini siciliani. Sono felice e orgogliosa – conclude Grasso – di aver contribuito a questo risultato».
}