Così come già anticipato nel comunicato di ieri, stamattina il primo cittadino Salvatore Castrovinci, ha firmato una ordinanza per disciplinare le attività di intrattenimento musicale e orari di apertura dei servizi di somministrazione di alimenti e bevande.
Ecco, in sintesi, l’ordinanza sindacale:
Nessuna limitazione sugli orari di apertura e chiusura così come previsto dal Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201, conv. in L. n. 214/2011;
Nessuna limitazione di orario sull’asporto delle bevande alcoliche, ferme restando le disposizioni di legge in merito alla somministrazione di alcolici;
Le manifestazioni e gli spettacoli musicali nei pubblici esercizi e stabilimenti balneari, fermo restando il possesso delle autorizzazioni di legge, sono consentite nel rispetto dei seguenti orari:
Lunedì – martedì – mercoledì e giovedì sino alle ore 01:00
Venerdì sino alle ore 02:00
Sabato sino alle ore 02.30
Domenica sino alle ore 01.30.
“Da sindaco – commenta il primo cittadino – ho il dovere di tutelare chi investe nel nostro paese nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e della legge, anche perché la chiusura alle ore 01:00 e il divieto di asporto di bevande alcoliche dopo le 20, proposte dalla Prefettura, avrebbero inflitto il colpo finale a questo importante settore dopo quasi tre mesi di lockdown”.