Una menzione speciale è stata riconosciuta al video “ COSA CI RISERVERA’ IL FUTURO” realizzato dagli alunni dell’ Istituto Alberghiero di Brolo , Francesco Miragliotta della classe IV A corso Cucina , Giuseppe Pio Graziano e Carrabotta Noemi della classe IV B corso sala.
Gli alunni , coordinati dalla prof.ssa Marinella Speziale ,hanno partecipato al concorso “ IL LIBRO SIAMO NOI” edizione 2020, organizzato e promosso dal CESV di Messina.
La commissione del concorso ha riconosciuto una menzione speciale, con la seguente motivazione :
“ VIDEO BEN FATTO E COERENTE AI TEMI DEL CONCORSO. GLI AUTORI FANNO UNA PANORAMICA ANCHE VISUALE SU TUTTE LE MATERIE INQUINANTI ( PLASTICA, CICCHE DI SIGARETTE, EMISSIONI DI GAS) E CERCANO DI CREARE IL NESSO CON LA DISTRUZIONE DI AMBIENTI ED ECOSISTEMI A RISCHIO.
IL MESSAGGIO CHE INVIANO GLI AUTORI E’ QUELLO DI CAMBIARE ROTTA E DI VOLGERE SCELTE PUBBLICHE ED INDIVIDUALI ALLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE.”
Soddisfatta la Dirigente dell’ I.I.S Merendino , Prof.ssa Maria Ricciardello, di questo ennesimo riconoscimento che viene attribuito agli alunni del suo Istituto, soprattutto in questo momento così particolare che vede la Scuola impegnata con la Didattica a distanza( D.A.D).
Per motivi di sicurezza non verrà effettuata , in questo periodo, la cerimonia per la premiazione, ma agli alunni verranno consegnati gli attestati di merito e un BUONO LIBRO per promuovere e diffondere la cultura.