Brolo – L’amministrazione, in giro per il paese, per verificare le problematiche collegate alla riapertura

Un giorno di grande operosità, a Brolo, non soltanto per i negozi che hanno riavviato le loro attività, ma anche per l’Amministrazione comunale.

Dopo la tradizionale comunicazione video del Sindaco Giuseppe Laccoto, con l’ausilio della Polizia Municipale, sono state distribuite ad ogni attività commerciale, le schede tecniche contenenti le prescrizioni introdotte dal Decreto del Presidente del Consiglio ed allegate all’Ordinanza del Presidente della Regione del 17 maggio, al fine di disciplinare la riapertura delle attività.

Nel pomeriggio, una delegazione di amministratori, con in testa il Sindaco Giuseppe Laccoto, l’Assessore al Commercio Carmelo Ziino ed il Presidente del consiglio Domenico Magistro, ha fatto visita alle singole attività commerciali del Paese, soffermandosi con i commercianti, al fine di verificare le problematiche collegate alla riapertura e cercando di verificare la sussistenza di difficoltà operative.

“Nell’impossibilità di effettuare un incontro collettivo con gli operatori del settore del commercio – ha specificato il Vice Sindaco Carmelo Ziino – abbiamo voluto confrontarci con ciascuno dei titolari delle attività commerciali brolesi per verificare personalmente le loro esigenze principali al momento della riattivazione dei loro esercizi.

Come sempre, la nostra Amministrazione è aperta all’ascolto ed al confronto, ma soprattutto non intende abbassare la guardia sulle difficoltà del settore commercio, dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza. Restiamo vigili e lavoriamo per mettere in campo le prime iniziative, come la concessione degli spazi pubblici, per accompagnare la ripartenza”.

}