Qui nei giorni scorsi era stato registrato un primo caso che aveva visto protagonista una donna. Subito sono stati effettuati alcuni tamponi sulle persone che sono state a stretto contatto con la donna che, fortunatamente sono risultati negativi.
Un altro tampone è stato invece effettuato su un altro cittadino, che non ha nulla a che vedere con il predetto nucleo familiare e con la signora. L’esame ha dato esito positivo. A darne notizia il sindaco del paese che fa sapere che il soggetto sta bene.
La persona ha accusato i sintomi dopo il suo arrivo a Rocca di Caprileone, avvenuto il 12 marzo, lievi sintomi che adesso non presenta piú.
“Inoltre – fa sapere il primo cittadino – è giunto a Rocca autonomamente, insieme alla compagna, ed ha raggiunto il luogo dove oggi dimora con mezzo proprio non piú utilizzato da altri. La coppia non è entrata in contatto con alcun parente, e si è posta in isolamento presso appartamento autonomo osservando rigidamente tutte le prescrizioni. Risulta tuttora isolata in una condizione che non presenta rischi per alcuno.