I Carabinieri della compagnia di Patti, agli ordini del capitano Marcello Pezzi, hanno sanzionano 4 sub palermitani per pesca illecita.
Infatti, la notte scorsa i militari dell’arma della Sezione Radiomobile, guidati dal tenente Rocco Romeo, nel corso di servizio del controllo del territorio, hanno sorpreso quattro subacquei palermitani che, muniti di torce, stavano effettuavano in ore notturne la pesca subacquea.
Nel corso di servizio notturno i Carabinieri hanno notato bagliori di luce che si riflettevano sullo specchio d’acqua nella contrada Calanovella del comune tirrenico ed hanno notato quattro sub che, muniti di idonea attrezzatura, erano impegnati nella ricerca di fauna marina.
Dopo averli identificati e trovati in possesso di circa 10 kg di pescato, gli uomini della compagnia pattese, hanno elevato a loro carico, sanzioni amministrative per un importo complessivo di 4000 euro, per avere effettuato l’esercizio della pesca subacquea nella fascia oraria compresa dal tramonto al sorgere del sole in violazione della normativa in materia di tutela della salvaguardia della sicurezza in mare. Il pescato è stato sequestrato e su indicazione delle Autorità competenti è stato interamente devoluto in beneficenza.
Quello della compagnia di Patti, è solo l’ultimo della serie di controlli che giornalmente effettuano i militari dell’arma su tutto il territorio di loro competenza con servizi diurni e notturni in maniera capillare che viene messo in opera come lavoro di prevenzioni di reati o come in questo caso con la flagranza di violazione della normativa in materia di tutela della salvaguardia della sicurezza in mare.