In Messina, presso la caserma “ A. Bonsignore “ sede del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice tra il Gen, C.A. Luigi ROBUSTO uscente e il Gen C.A. Carmelo BURGIO subentrante.
Presenti il Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri , Gen.C.A. Giovanni NISTRI, e il Capo della Polizia , Franco GABRIELLI.
Presenti altresì il Presidente della Regione Sicilia On. Nello MUSUMECI, numerose autorità civili, militari e religiose di Sicilia e Calabria, e il Gen. D. Giovanni CATALDO Comandante Legione Carabinieri Sicilia .
Il nuovo Comandante Interregionale Carabinieri Gen. BURGIO, era stato già in Sicilia Comandante Provinciale Carabinieri a Trapani negli anni in cui al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” era il Gen. Giuseppe GEMMA.
Egli è stato Comandante del Rgt Paracadutisti “TUSCANIA “e proviene da Roma dove è stato Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri.
Alla cerimonia hanno presenziato rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’Arma tra cui il Gr. Uff. Dr. Angelo PETRUNGARO Presidente provinciale dell’Associazione Nazionale della Sanità Militare Italiana (ANSMI) e il Gen B. Giuseppe Briguglio Presidente UNUCI Messina.
Dr. Angelo PETRUNGARO