Brolo – Istituto Comprensivo: Compito di realtà – Concorso Presepe a Scuola

Al via la mostra degli elaborati realizzati, per il concorso un Presepe a Scuola, la cui premiazione avverrà nell’ambito delle manifestazioni programmate per il giorno della Befana, ebbene si, sarà nella bellissima cornice dell’Officina degli Elfi, che verranno consegnati i premi ai ragazzi che hanno prodotto gli elaborati.

Intanto alla presenza, del sindaco Giuseppe Laccoto, del Dirigente Scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci e dell’Assessore alla pubblica istruzione Maria Vittoria Cipriano si è inaugurata la mostra allestita fin nei minimi dettagli dalla professoressa Marina Toppi.

I lavori tutti belli, grande creatività nella realizzazione degli stessi, che non dimentichiamo è vincolata ad uno specifico regolamento che definisce dei criteri ben precisi da rispettare. Gli elaborati infatti, sono dei compiti di realtà ovvero dei prodotti significativi frutto di una didattica per competenze che mette in atto innovazioni metodologiche specifiche che solo una scuola di Avanguardia educativa come l’istituto comprensivo di Brolo è in grado di garantire con un livello cosi alto di eccellenza.

Dopotutto, il contesto sociale sapientemente attivato dal Dirigente Scolastico, ha contribuito in modo efficace alla maturazione delle competenze negli allievi. Se poi a questo si aggiunge un’amministrazione attenta come quella del comune di Brolo e lo spirito d’iniziativa tipico dei suoi abitanti si può comprendere il successo in termini di acquisizione di competenze dell’iniziativa.

Per chi volesse ammirare dal vivo gli elaborati, la mostra realizzata sulla via libertà, rimarrà aperta per tutto il periodo delle vacanze natalizie dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

}