Finalmente, si è concluso l’iter della stabilizzazione per ben 20 dipendenti comunali ex-articolisti. Infatti, ieri mattina con la firma dei contratti di lavoro a tempo indeterminato, il comune tirrenico ha ufficialmente altri 20 dipendenti. Un traguardo importante e fondamentale che ripaga i sacrifici da loro affrontanti, in questi tanti anni di incertezza, con dedizione e determinazione.
È stato un percorso lungo e tortuoso ma conclusosi positivamente per i dipendenti contrattisti del comune pirainese. Grazie all’impegno profuso e assunto in materia dal Governo Nazionale (legge Madia), dal Governo Regionale (L.R. 1/2019), con in testa l’Assessorato Regionale alle Autonomie Locali, dall’Amministrazione Comunale mai arresasi davanti alle difficoltà incontrate quasi quotidianamente e dagli uffici comunali che hanno seguito e portato avanti l’intero procedimento di stabilizzazione fino alla sua conclusione, dichiara il primo cittadino Maurizio Ruggeri.
“È un giorno importante, continua il sindaco, per i 20 ragazzi ex-contrattisti – perché finalmente tagliano un traguardo che aspettavano da troppo tempo. Sono fiero di avere contribuito, come sindaco, a porre fine al loro precariato. Ho fatto, in questi quasi due anni e mezzo da sindaco, tutto quello che era possibile fare e sono estremamente felice per tutti loro.
Infine Ruggeri, scrive che come capo dell’amministrazione, porge gli auguri più sinceri ai lavoratori stabilizzati e alle loro famiglie, auspicando serenità e stabilità economica per tutti loro, nella certezza che questo passaggio responsabilizzerà ancor di più e meglio i neo-dipendenti nell’espletamento dei carichi di lavoro cui sono e saranno chiamati a svolgere”.