Naso – Grande successo per il IIº Concorso Nazionale “Santa Cecilia in Musica”

Grande successo dell’Associazione Musico-Culturale Nuovo Studio 2011 – Città di Naso riguardo la riuscita del IIº Concorso Nazionale “Santa Cecilia in Musica”, tenutosi il 23 novembre presso il Teatro Vittorio Alfieri di Naso.

La competizione ha visto la partecipazione di ben trenta Solisti, suddivisi in varie categorie in base all’età, e di sei gruppi di Musica da Camera; numeri importanti, praticamente raddoppiati rispetto a quelli della già riuscitissima prima edizione del Concorso.

Successo testimoniato anche dalla grandissima partecipazione di pubblico, con un Teatro Alfieri esaurito sia durante le audizioni del Concorso che durante il concerto tenutosi alle ore 22:00, nel quale si sono esibiti i vincitori di ciascuna categoria ed altri concorrenti segnalati dalla Giuria.

A valutare le abilità dei musicisti sono stati: il Presidente di Giuria Maestro Antonino Pirrone, docente di Teorie e Tecniche dell’Armonia presso il Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina, il Maestro Giuseppe Corpina, docente di Clarinetto presso il Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina ed il Mº Salvatore Farina, Basso Tuba della Banda dell’Esercito Italiano.

Questi i musicisti premiati:

Sezione Solisti (Pianoforte) Categoria B

Fiocco Sonia

Sezione Solisti (Pianoforte) Categoria C

Surdi Davide

Mazzurco Masi Samantha

Sezione Solisti (archi, strumenti a pizzico, fiati, percussioni e fisarmonica) Categoria A

Mariano Gabriele Giuliano

Cassarà Matilde Maria

Sezione Solisti (archi, strumenti a pizzico, fiati, percussioni e fisarmonica) Categoria B

Oriti Niosi Michela

Sezione Solisti (archi, strumenti a pizzico, fiati, percussioni e fisarmonica) Categoria C

De Gaetano Rosario

Coppolino Nicola

Sezione Musica da Camera

Ensemble di Chitarre “Arcangelo Corelli”

La Giuria ha deciso di assegnare un premio speciale al quintetto di fisarmoniche Virtuous Flair, il quale sarà ospite d’onore alla Serata di Gala del Premio Borgo in Musica 2019 a S. Marco d’Alunzio giorno 30 novembre.

}