Sant’Angelo di Brolo – Finanziati 2.068.000 euro per lavori di consolidamento

Con decreto del dirigente generale del Dipartimento Regionale dell’Ambiente n. 478 del 14/6/2019, è stata pubblicata la graduatoria – allegato A1 – Asse 5 – Azione 5.1.1. – dei lavori di messa in sicurezza nei territori più esposti a rischio idrogeologico, nella quale il Comune di Sant’Angelo di Brolo è destinatario di un finanziamento per i lavori di consolidamento delle località Casalotto–S.Antonino per un importo di 2.068.000 euro.

Viva soddisfazione esprime il sindaco Francesco Paolo Cortolilllo, che evidenzia l’importanza dell’ottenimento dell’importante finanziamento, considerato che è finalizzato alla realizzazione di interventi di messa in sicurezza e di mitigazione del rischio idrogeologico dei quartieri bassi del centro abitato, oltre a consolidare l’intera area della piazza Vittorio Emanuele e tutto il centro storico del paese.

Anche questo ulteriore finanziamento testimonia, ancora una volta, l’impegno costante, la competenza e l’esperienza amministrativa, senza i quali non sarebbe possibile raggiungere simili, grandi risultati.

Si coglie l’occasione per rivolgere un vivo ringraziamento ai Dirigenti dell’Area Tecnica e della Protezione Civile, ing. Corica Francesco e geom. Tindaro Pino Scaffidi e al Vice – Sindaco Pippo Palmeri per l’attività svolta ai fini del raggiungimento dell’importante traguardo.

     Ufficio Stampa Comune

Sant’Angelo di Brolo

}