Castell’Umberto – Contrasto alla povertà, nuova chance

Il primo cittadino del centro umbertino Enzo Lionetto, rende noto (che vista la legge del 2000, il piano di Zona del Distretto socio-sanitario 31, ed il progetto “contrasto alla povertà e marginalità sociale e relativo regolamento che prevede l’intervento di assistenza economica finalizzata), che sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze inserito nella terza annualità, dove possono accedere al beneficio 20 soggetti che possiedono i requisiti necessari.

La situazione di riapertura del termini, ci spiega il sindaco Lionetto si è resa necessaria, in quanto entro il termine dello scorso 22 marzo, hanno presentato istanza 16 soggetti ma solo 14 sono stati ammessi al beneficio. Dato che mancano 6 persone, si è pensato quindi di ristabilire una data ultima, cioè quella del prossimo 28 giugno per ripresentare le domande. L’intervento prevede un contributo economico di massimo duecentocinquanta euro pro-capite, per prestazioni di attività civica, per un massimo di 50 ore, in ragione di cinque euro per ora.

Lo stesso primo cittadino, sottolinea che per presentare la domanda, basta essere residente nel comune di Castell’Umberto, essere disoccupati, essere abili al lavoro e che l’Isee familiare non superi la soglia minima stabilità. I moduli per a presentazione della domande si trovano presso l’ufficio dei servizi sociali, presso l’ufficio satellite della contrada Sfaranda oppure si possono scaricare dal sito ufficiale del comune.

}