Siamo al fotofinish della prima parte della campagna elettorale, mercoledi alle ore 12.00 scadrà il termine utile per la presentazione di candidati e delle relative liste.
Le ultime 24 ore sono state abbastanza lunghe per chi ancora deve chiudere la lista si dice tra conferme e smentite che Irene Ricciardello è arrivata a 12 candidati con Debora Pintaudi, già ieri sera ha chiamato a raccolta firme.
Sul fronte Salvatore Garito sono dieci i candidati acquisiti ed oggi dovrebbe essere il giorno di chiusura lista e di raccolta firme.
Pippo Laccoto che ha completato qualche giorno fà la sua lista ed ha già raccolto le firme oggi potrebbe essere già davanti al segretario comunale per la presentazione ufficiale.
Intanto anche se non sappiamo se hanno o meno trovato le 80 firme ecco la lista di Noi x Voi: Fausto Ridolfo Sindaco, Carmelo Ioppolo (assessore al commercio), Gianluca Rigoli, Michele Starvaggi (assessore al turismo), Nino Di Luca (assessore al bilancio e vice sindaco), Daniele Ioppolo, Alice Corica (assessore alle politiche giovanili), Nela Catina, Pina Randazzo, Rosetta Gencarelli, Meluccia Busacca e Cinzia Calamunci.
Ovviamente visto l’aria pesante che si respira in questi periodi abbiamo voluto giocare sul nome di Noi x Voi, in concomitanza con la giornata di oggi 1 aprile (tradizionali e curiosi gli scherzi che vengono fuori di solito) per smorzare i toni elettorali, che anche se non sono visibili sono “già pensanti”.
Consigliamo ai tre candidati ufficiali (Pippo, Irene e Salvatore) di fare una campagna elettorale che sia realmente per la pace sociale e che parli di programmi futuri realistici e non da pesce di aprile.