Tutto secondo programma, stamattina il sindaco uscente Irene Ricciardello, ha ufficiliazzato la sua candidatura a sindaco di Brolo, per il suo secondo mandato elettorale.
Durante la conferenza stampa, l’attuale primo cittadino, ha spiegato il suo passo di lato dei giorni scorsi (a favore di Basilio Ridolfo) mai indietro come a voler sottolineare di non aver mai voluto lasciare il progetto politico ed i compagni di viaggio.
La Ricciardello, in sintesi ha fatto una piccola cronostoria della sua attività amministrativa con la situazione non certo facile dopo il suo insediamento nel lontano maggio del 2014.
“Oggi- ha affermato la Ricciardello – si va verso un bilancio riequilibrato anche se è stato difficilissimo riprendere in mano le redini di un comune che ha una massa debitoria accertata di 20 milioni di euro”.
Davanti alla stampa, il sindaco ha pure evidenziato che del gruppo di cinque anni fa, quasi tutti sono vicini alla suo progetto politico, anche chi non è più assessore.
Nello stesso tempo, ha anche sottolineato che non tutti fra assessori uscenti e consiglieri saranno presenti in prima persona, ma che lavoreranno dietro le quinte per il programma previsto, che sarà presentato nei prossimi giorni, da portare avanti per i prossimi cinque anni.
Nei confronti del suo antagonista elettorale il professore Pippo Laccoto, Irene ha evidentiziato che “Lo rispetto- ha detto- ma io sono altro rispetto al suo progetto politico e mi sento al servizio di questo comune. Di sicuro non lo userò per una carriera politica”.