Il bambino, era stato regolarmente vaccinato, è stato colpito da un raro ceppo di meningocco, che non rientra tra quelli previsti dai vaccini. Frequenta la scuola dell’infanzia di Piazza Annunziatella, ed era stato regolarmente vaccinato, è stato colpito da un raro ceppo di meningocco, che non rientra tra quelli previsti dai vaccini.
Il piccolo che ha 5 anni, ieri ha manifestato febbre altissima. Portato a visita, i sanitari hanno capito subito che non si trattava di un semplice caso di influenza ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Patti, per poi essere trasferito in elisoccorso a Catania, dove si trova ricoverato all’Ospedale Garibaldi. Le sue condizioni sono gravi e si trova in coma farmacologico.
Gli alunni e i genitori, il personale della scuola e i familiari del piccolo sono ora sottoposti a profilassi con antibiotico. Sulla vicenda le parole che ha rilasciato ai colleghi di Am la dirigente dell’Istituto Scolastico in cui il bambino frequenta l’asilo, la Prof.ssa Maria Ricciardello.
https://www.facebook.com/AMnotizie.it/videos/1629764187125315/