Curerà le deleghe della Cultura, Sport e Turismo, ed anche Sanità e Pubblica Istruzione. Stamani il sindaco di Floresta. Antonio Cappadona le ha conferito le deleghe. La Passerello è anche “quota rosa”.
Laureata in Scienza Politiche ad indirizzo internazionale, un master in Direzione Aziendale di Imprese turistiche ed uno in Giornalismo Parlamentare, la dottoressa Passarello non è nuova ad esperienze amministrative, avendo ricoperto il ruolo di assessore con le medesime deleghe al Comune di Santo Stefano di Camastra, durante gli ultimi due anni della Giunta del sindaco Luigi Famularo.
Giornalista professionista, appassionata di viaggi, di antropologia e di motori, da sempre collabora con organizzazioni di volontariato italiane ed internazionali.
Nel gennaio del 2017 riceve la laurea H.C in Filosofia delle religioni del Mondo, dall’International PhilosophicalInstitute of India, diretto dal professore Niranjan C. Bhat. Cronista politica con più di 25 anni di esperienza, è stata portavoce di numerosi parlamentari, direttore responsabile del Futurista Peloritano, direttore editoriale del periodico Nuov’Italia, responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Messina, e capo ufficio stampa vicario di Futuro e Libertà per L’Italia. Da un paio d’anni si occupa anche di comunicazione d’impresa.
Attualmente è delegata per la Sicilia di CulturAmbiente e Centro per la Pace.