Patrocinata dall’Assessorato al Turismo della Regine Sicilia, dal Comune di Piraino, organizzata dall’A.F.E.I.P. con la partecipazione della Università Telematica Pegaso, condotta dal Maestro Salvatore Saulle, Ospite d’eccezione la piccola cantante Greta Cacciolo, si è conclusa a Gliaca di Piraino la 12ma edizione della “Serata Siciliana”, un appuntamento che l’A.F.E.I.P , con impegno, ha sempre voluto per valorizzarne il territorio.
In Piazza Padre Nici tantissima gente ha assistito ai vari eventi che si sono succeduti in occasione della manifestazione diventata sintesi di tradizioni religiose, con la S.Messa di ringraziamento nella chiesa parrocchiale e la traslazione del Simulacro della Madonna di Lourdes nella Chiesa di Via Nazionale, quanto popolari , con l’esibizione del Gruppo Folk “Città di Milazzo”.
Non potevano non mancare gli stand di prodotti della gastronomia autoctona del territorio.
Momenti di cultura hanno sottolineato l’evento, Il Prof. Calogero Di Carlo, Responsabile Nazionale dell’Università Pegaso, è intervenuto ricordando – l’A.F.E.I.P. effettua un servizio importante per il territorio, dal tutoraggio fino a fare da mentore per gli studenti e oggi sono qui per testimoniarne , appunto, l’impegno che tale Associazione svolge.
Il Presidente A.F.E.I.P., Rosario Mollica – Con la serata siciliana si è voluto , ancora una volta, far ricordare la bellezza del territorio. – e ancora – Le soddisfazioni nascono da grande sacrificio e abnegazione per il proprio lavoro per le possibilità che si danno al territorio .