Piraino – Presentato il calendario estivo di Agosto ricco di eventi

Dopo le manifestazioni di Luglio inizia un Agosto ricco di eventi.
Grazie alla collaborazione con le associazioni, i comitati festa, le parrocchie, i gruppi spontanei e i privati è stato possibile allestire un cartellone di agosto ricco di manifestazioni su tutto il territorio pirainese.

L’evento clou il 5 Agosto in occasione della festa a Gliaca con il concerto della Pfm, si cercherà di ripetere il successo avuto lo scorso anno con i Nomadi.

Ci saranno, poi, le feste tradizionali, dal Pane Cunzatu arrivato alla 46esima edizione, alla Festa sotto la Torre, sino alle feste religiose.

Maurizio Ruggeri, sindaco di Piraino

Tornerà, dopo qualche anno di assenza, la Sagra dell’Ortolano con la Kilimangiaro Band, non mancheranno gli eventi teatrali, mentre verranno riproposti il Summer festival sul lungomare, un’intera giornata dedicata ai giovani con il classico Schiuma Party finale, il Silent Party il 17 Agosto e la Serata Siciliana, il 26 Agosto, con degustazione di prodotti tipici locali.

Ritornerà l’esperimento positivo del “Villaggio in Piazza” che vedrà esibirsi nelle piazza di Gliaca, Piraino e Zappardino, oltre l’animazione de “La Riviera” anche le animazioni degli altri due villaggi turistici.

Federico Venuto, assessore di Piraino

Il 14 agosto un intera serata dedicata al cabaret con i comici di Zelig e Made in Sud, Gennaro Calabrese, Rocco Barbaro e Gabriele Savasta. Tra le novità assolute, invece, la Festa della Granita il 19 Agosto, un riconoscimento alle maestranze locali, come già avvenuto a Luglio con la Festa dell’Arancino e il Laboratorio del Gusto, a chiusura la prima edizione de “La Scalata Saracena” gara podistica in salita sino ai piedi della Torre Saracena che unirà, idealmente il nostro territorio da Gliaca a Piraino.

}