138mila percorsi, 274 “viaggi” verso strutture ospedaliere e convenzionate. In poco meno di 4 anni è diventato un servizio indispensabile per tanti. Ora a Brolo il servizio si potenzierà con un nuovo automezzo. La PMG, la società che assicura la fornitura del mezzo, chiede l’aiuto di aziende e sponsor. Il messaggio, in video su facebook, dell’amministrazione comunale.
Un servizio che come dice l’assessore Marisa Briguglio oggi è sempre più dedicato agli interventi in favore agli ammalati, pensato per i disabili ed ai servizi sociali che si svolge su cinque giorni lavorativi settimanali, da lunedì a venerdì, e che negli ultimi quattro anni ha percorso oltre 138mila kilometri.
La ditta concessionaria del servizio – la PMG Italia di Milano – fornirà al Comune di Brolo, per altri quattro anni, anche un nuovo automezzo, e le peculiarità di questo sono stati evidenziati durante un incontro che oggi i responsabili della PMG Italia hanno avuto con l’amministrazione comunale guidata da Irene Ricciardello.
Il sindaco ha, in un video, ringraziato i precedenti sponsor che hanno contribuito a rendere fruibile il pulmino attrezzato anche per i disabili e per l’accesso diretto delle carrozzine ed ha invitato le aziende locali a farsi avanti per contribuire a dar continuità al servizio con un nuovo mezzo che aiuterà anche gli anziani che hanno bisogno di una mobilità assistita.
Un servizio che serve alla fine a tutta la collettività per poter “vivere meglio con una qualità della vita superiore”.
Per utilizzarlo al solito basterà semplicemente telefonare al centralino dei servizi sociali comunali 0941536036 e prenotarsi.
Il servizio a Brolo funziona con un indice di gradimento altissimo, ed ha permesso a molti residenti di poter affrontare quelle trasferte onerose cariche di umano dolore e dove questo si mischia alla speranza, ma anche per i piccoli fabbisogni giornalieri nell’ambito del territorio comunale e non solo.
Il messaggio dell’ammnistrazione comunale: https://www.facebook.com/marisa.briguglio.3/videos/185741158955526/