Brolo – Un fiume d’acqua allaga la via Rossini. Detriti ed erbacce all’interno di abitazioni e attività commerciali

Paninco e paura intorno alle 19.00 nella via Rossini del centro tirrenico per un marea di acqua che si è abbattuta sullo spiazzale della trafficatissima via. Il fango e l’acqua sono entrati all’interno di abitazioni al piano terra e dentro i locali di una pizzeria ed il magazzino di un bar.

Sul posto, i vigili urbani e tantissimi volontari che hanno cercato di aprire le i pozzetti dell’acqua piovana tirando fuori di tutto e di più.

Problema alleviato dall’intraperendenza di un abitante del luogo Giuseppe Iuculano, che con determinazione è riuscito con l’acqua che gli arrivava sopra le ginoccchia, ad aprire una botola – grata,  in modo che il fiume d’acqua e fango, potesse avere una via di sbocco.

Succesivamente, sul posto sono arrivati i ragazzi della protezione civile brolese che con la’iuto di un escavatore,  a monte della parte interessata, sono riusciti a pulire un torrente otturato da cespugli, frutto forse di falciature di erbacce buttate senza rispettare la normale differenziata.

Nonostante il gran lavoro ancora in corso dei tantissimi volontari, che dovrebbe evitare altre gravi pericoli per la notte, conviene che sulla scorta delle previsioni  meteo che annunciano la possibilità di fenomeni violenti e improvvisi, si raccomanda di non mettersi alla guida se non strettamente necessario, di non imboccare sottopassi e di non raggiungere cantinati e zone sottomesse alla sede stradale.

}