Domani pomeriggio a partire dalle 16:30, nell’aula consiliare verranno proiettati i reportage finali di making-of delle opere realizzate sulle mura di contenimento del paese.
Seguirà la visita guidata per ammirare il fascino, l’espressività e i contenuti dei temi variamente interpretati da cinque artisti nazionali ed internazionali. Duecentosettanta metri quadrati di superficie di arte urbana, suddivisa in grandi riquadri collocati sui vari paramenti murari, contribuiranno ad esaltare l’immagine del paese offrendo, nel contempo ai visitatori, uno spettacolo artistico suggestivo.
Ed ancora, un altro importante evento legato alla storia e al culto del luogo. Sarà inaugurata, dopo l’intervento di restauro effettuato, la Chiesa Madre dedicata a Maria SS. Annunziata. Saranno presenti il Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Guglielmo Giombanco, il parroco Don Nino Carcione, il Sindaco Ing. Gino Di Pane, altre personalità e tutti i cittadini che, insieme, parteciperanno alla celebrazione della Santa Messa, alle ore 19:00, in occasione dell’evento.
L’intervento di restauro, eseguito con l’Alta Sorveglianza da parte della Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina e la Direzione dei Lavori dell’Arch. Roberta Stancampiano, ha consentito di esaltare l’originaria bellezza del monumento. La chiesa barocca sarà fruibile alla cittadinanza nel suo massimo splendore.