Riguardo all’interrogazione presentata stamane dai consiglieri di minoranza, ci tengo a precisare che non è assolutamente a rischio il finanziamento della scuola di Zappardino.
Fino ad oggi il ritardo che si è accumulato c’è stato dall’aggiudicazione provvisoria alla stipula del contratto di appalto con la ditta che dovrà fare i lavori (sono passati due anni!). Il comune ha fatto tutto quello che doveva e che prevede la legge per il tipo di servizio da affidare (nomina della direzione dei lavori).
Il responsabile del procedimento (RUP) ha inviato tutta la documentazione già lo scorso novembre alla centrale unica di committenza (CUC) e la stessa è stata più volte sollecitata dal RUP a procedere ed espletare la gara. Per gli addetti ai lavori qualche giorno fa è scaduto il CIG che l’ufficio sta’ provvedendo a rifare e che comunicherà nuovamente alla CUC. Sentito il responsabile della CUC sono state date massime rassicurazioni che una volta in possesso della nuova documentazione si procederà speditamente ad espletare la gara.
Maurizio Ruggeri
Sindaco di Piraino
Il Comunicato della minoranza consiliare….