Riceviamo & Pubblichiamo *
La nomina di Enzo Caputo, da parte del Sindaco Musca, a Responsabile della Bib(b)lioteca Comunale era già nell’aria!!!
Durante la seduta del Consiglio Comunale, dello scorso 4 dicembre, la presenza ingombrante di Caputo “sfrontato” suggeritore dell’Assessore Mancuso, che brancolava nel buio durante la discussione sul regolamento della Bib(b)lioteca, non aveva lasciato dubbi all’opposizione.
I consiglieri di minoranza, con diversi emendamenti, hanno cercato di arginare il fiume di fango che stava per abbattersi sulla nostra comunità, impedendo di fatto la nomina di Caputo a nuovo Dirigente del comune di Sinagra.

Ma il credito elettorale di Caputo esigeva il pagamento, così il Sindaco Musca, con determina n. 2 del 24.01.2018, lo nomina Responsabile della Bib(b)lioteca Comunale.
In questi sei mesi di selfie e vari incarichi e “incarichetti”, affidamenti, spostamenti e riconoscimenti a sostenitori e parenti, ecco la nomina di Caputo con conseguente riconoscimento di una bella indennità, alla faccia dei “finti” debiti sbandierati fin dalla campagna elettorale.
Mettendo da parte le troppo facili ironie a cui questa Amministrazione pasticciona e arruffona ci induce, abbiamo qualche domanda che pretende risposta.
Sindaco quando, in Consiglio Comunale, le è stato chiesto se sapesse già chi avrebbe ricoperto il ruolo di responsabile della Bib(b)lioteca, ha mentito, spudoratamente, dicendo di no?
Sindaco perché, seguendo l’esempio dell’Amministrazione Maccora che ha espletato i concorsi per tutti i contrattisti del nostro Comune garantendogli così la stabilizzazione, non ha espletato un concorso come richiesto nel regolamento?
Sindaco perché non ha fatto ricorso alla meritocrazia e alla professionalità locale tanto sbandierata in campagna elettorale?
Sindaco perché tra le numerose professionalità presenti nel nostro comune, con consolidata esperienza e profonda conoscenza del territorio, la scelta, come più meritevole a ricoprire il ruolo di Responsabile della Bib(b)lioteca, è stata proprio quella di Caputo?
Sindaco “… atteso che tra il dipendente Caputo è in possesso dei requisiti, in atti di questo Comune, richiesti dal citato Regolamento e dispone di adeguata e consolidata esperienza nel settore di riferimento maturata nei Comuni di Castell’Umberto e Sinagra …”, è una sua valutazione personale?
Gruppo Consiliare
Valorizziamo Sinagra
Sulla vicenda abbiano sentito telefonicamente il diretto interessato, cioè Enzo Caputo, che telegraficamente ci ha risposto: “Ogni opposizione fa il suo lavoro. A volte lo fa bene altre volte un po’ meno. Non ho tempo da perdere per capire di che colore è l’acqua”.