Brolo – Emergenza crollo all’interno della Chiesa Maria S.S Annunziata

Un parte della Chiesa transennnata, dove di solito sono sistemati i ragazzi del Coro. Infatti, ieri mattina, per i cittadini brolesi che si sono recati in Chiesa, stupore per la grave situazione in cui versa il muro con delle vistose crepe dal basso in alto e con la parete, chiaramente bagnata, causa le infiltrazioni d’acqua,  che dopo le piogge di questi ultimi giorni sono aumentate.

Certo, come si vociferava ieri mattina per la messa delle 11.00, non è bello stare in chiesa con la paura addosso, visto che sopra l’area circoscritta (vedi foto), c’è una grande fessura sul’arco che potrebbe causare dei danni a chi sta sotto, ai tanti bambini che di solito siedono in quella parte della struttura.

chiesa brolo3

Sicuramente l’allarme c’è. Il parroco Don Enzo Caruso anche se ieri durante la sua omelia, non ha fatto cenno della situazione che si è venuta a creare, è abbastanza preoccupato. Qualcuno, chi di competenza, (Curia vescovile, Comune) dovrà intervenire per arginare il pericolo, visto anche che la Chiesa in questo periodo è ancora più frequentata, siamo nella settimana che precede il Santo Natale.

brolo chiesa brolo festa annunziata 16

Lavori, urgenti che si dovranno fare in tempo brevi, con l’ultima ristrutturazione interna che risale a febbraio del 2006.

Le altre foto

chiesa brolo chiesa brolo1 chiesa brolo2 chiesa brolo4 chiesa brolo5 chiesa brolo6

}