Grandi festeggiamenti per la centenaria Maria Giuseppa Galati Rando, che ieri ha compiuto i suoi cento anni di vita. La signora Maria Giuseppa, che abita nella contrada Sfaranda, infatti è nata il 13 dicembre del 1917.
Sposata con Eurelio Pruiti Ciarello, morto nel 1998 a “Za Pippina”, cosi viene affettuosamente chiamata da tutti, ha avuto 6 figli, Vincenzo, Gorizia, Giuseppe, Natalina, Nunziatina e Rosina.
Ancora molto energica e di grandi chiacchiere, la signora è accudita dai figli, ma qualche acciacco di anzianità viene curato dai medici, Maurilio Foti, Pippo Pruiti, Giuseppe Irrera e Felice Rabbone, che hanno voluto essere presenti alla grande festa voluta da tutti, con in testa l’amministrazione comunale.
Presenti il sindaco Enzo Lionetto, l’assessore Valeria Imbrogio Ponaro ed il consigliere Stefano Pruiti. Per lei l’amministrazione, ha preparato la grande festa “paesana”, con un grande gazebo montato davanti alla sua abitazione e poi la torta, un cesto di fiori ed una targa ricordo.
A celebrare la santa messa, all’interno della casetta della nonnina, Padre Stefano Brancatelli a cui hanno partecipato, i figli, i 14 nipoti ed gli 8 pronipoti, assieme a tantissima gente del paese, che non ha voluto mancare alla mega festa della “Za Pippina”, che per l’occasione ha accompagnato la fisarmonica con il suo organetto.