Floresta – Ottobrando 2017: numeri da record anche per la terza giornata dedicata ai funghi

Bissato il successo della domenica precedente anche in occasione della giornata di “OTTOBRANDO” 2017 dedicata ai funghi.

I dati delle presenze che, anche la terza domenica hanno raggiunto le 20.000 unità, sono certificati dai sistemi di telerilevamento presenti sul territorio che hanno segnato dalle ore 8,30 alle ore 19,30 il transito di oltre 5.000 autovetture, 20 autobus ed oltre 130 camper.

ottobrando terza giornata

Soddisfazione del Sindaco Marzullo e di tutta l’Amministrazione Comunale in quanto, anche le misure adottate per garantire la funzionalità del sistema viario, si è rivelata efficace poiché, nonostante il flusso continuo di mezzi, non sono state registrate criticità di alcun genere sia per l’ottimo lavoro svolto dal nutrito numero di addetti al servizio di vigilanza stradale, sia per l’efficacia dei bus navetta che hanno fatto la spola sui due versanti di accesso al comune.

ottobrando-sindaco-marzullo

Grande interesse per la variegata gamma di prodotti enogastronomici, simbolo e caratteristica della mostra “OTTOBRANDO”. Tra gli stands più visitati quello della “Provola dei Nebrodi” prossima al riconoscimento della DOP – ovunque la costante presenza degli addetti ai controlli incaricati dal comune per garantire il rispetto delle norme sulla tracciabilità, sull’igiene e solubrità di tutti gli alimenti rigorosamente etichettati. Interesse per l’ottimizzazione del sistema organizzativo di “OTTOBRANDO” da parte di diversi Amministratori di Comuni del comprensorio che vorrebbero avviare analoghe iniziative nei rispettivi territori consapevoli dei benefici che potrebbero derivarne.

Le ragioni del successo a Floresta hanno origine nella scrupolosa e lungimirante azione di un’Amministrazione Comunale che ha saputo sfruttare al meglio le caratteristiche peculiari di un luogo che,sapientemente valorizzato, fa tesoro della sua unicità.

}