Sarà presente il deputato nazionale e portavoce regionale di Forza Italia Gabriella Giammanco
Un incontro voluto da tantissimi giovani messinesi per parlare di Messina e il futuro della città quello promosso domenica 15 ottobre alle ore 19.00 nell’Auditorium Fasola: #spaziogiovane è lo slogan dell’iniziativa a sostegno del candidato alle regionali di Forza Italia, on. Nino Germanà, che ha sempre avuto un rapporto forte e privilegiato con le nuove generazioni.
Ad intervenire saranno proprio ragazzi e ragazze, studenti universitari, laureati, giovani professionisti, portavoci di gruppi e associazioni pronti a impegnarsi al fianco di Germanà in questa competizione elettorale, ma soprattutto nei prossimi cinque anni di governo regionale dove le parole chiave dovranno essere: meritocrazia, progettualità, investimenti e agevolazioni per l’accesso al mondo del lavoro, ma soprattutto lotta alla fuga dei cervelli: “Ogni anno sono 21mila i giovani siciliani che lasciano l’isola – sottolinea Germanà – dobbiamo combattere questo fenomeno gravissimo e preoccupante, investire nel mercato del lavoro e dare loro opportunità per lavorare dove sono nati”.
Secondo i dati dell’Istat, tra 80 anni nella nostra Terra solo il 5% della popolazione sarà di origine siciliana, il resto proveniente da altre parti del mondo: dati che fanno riflettere e saranno oggetto di confronto e dialogo anche domenica. E poi si parlerà delle potenzialità inespresse della Città di Messina: dalla zona Falcata alla Fiera, dallo sfruttamento dell’aerporto dello Stretto al Ponte, dalla riqualificazione dei quartiere degradati alle idee e progetti da proporre nelle venture elezioni amministrative. Una panoramica a 360 gradi per analizzare le prospettive territoriali e dare voce a chi domani sarà impegnato ad affrontare questi problemi e proporre soluzioni.
Al dibattito sarà presente il deputato nazionale e portavoce regionale di FI on. Gabriella Giammanco, giornalista e politico palermitano, anche lei sempre in prima linea a tutela della new generation e pronta ad accogliere l’entusiamo delle nuove forze politiche giovanili nell’area del centrodestra.