Domenica 1° Ottobre prende l’avvio l’attesa Kermesse enogastronomica e culturale di “OTTOBRANDO 2017” che in quasi un decennio di Amministrazione del Sindaco Marzullo è divenuto uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno in Sicilia.
L’efficace amministrazione, la bellezza dei luoghi, la qualità dei prodotti tipici locali e la variegata offerta di iniziative culturali correlata agli eventi, fanno ormai di “Ottobrando” una manifestazione che compete a pieno titolo con analoghe iniziative a livello regionale e che merita, tra l’altro, lusinghiere citazioni da parte di “Gambero rosso”.
L’edizione 2017, oltre a riproporre il collaudato programma a tema enogastronomico, e arricchita dalle iniziative per la promozione della “provola DOP dei Nebrodi” apprezzato prodotto caseario del comprensorio che – di recente – ha ottenuto il meritato riconoscimento. Il consorzio , appositamente costituito tra i 10 comuni che hanno aderito all’iniziativa fortemente voluta dal sindaco di Floresta, Ente capofila, allestirà un proprio Stand dove sarà possibile gustare il rinomato formaggio. Restando in tema il programma prevede anche l’iniziativa denominata “Verticale Dei Formaggi” che l’Amministrazione Marzullo ha introdotto nell’intento di dare un ulteriore impulso alla valorizzazione della produzione casearia del territorio la cui qualità merita sicuramente spazi di mercato adeguati.
Già da oggi sono stati attivati i servizi che cureranno l’accoglienza dei visitatori con nuovi spazi destinati alla sosta dei veicoli ed intensificazione dei servizi di trasporto. In conformità a quanto previsto per l’organizzazione di grandi eventi è stato inoltre adeguato il sistema di sicurezza all’interno delle aree destinato alla mostra mercato. L’afflusso previsto è già particolarmente significativo tenuto conto delle prenotazioni già pervenute.
Non resta che sperare solo sulla clemenza delle condizioni meteorologiche.