Fine agosto amaro per un 82enne avvocato catanese, che stamattina è morto dopo il quotidiano bagno mattutino. L’uomo, che era alloggiato in una struttura alberghiera, Il Gattopardo, assieme ad altre persone, nelle prime ore della giornata, era sceso per immergersi in acqua, prima di tutti, come pare facesse di solito.
Dopo un pò, intorno alle 11.00, la moglie non vendendolo aveva cercato di vedere dove fosse ma non era riuscita a capire dove stessa nuotando.
Ad accorgersi dell’uomo, riverso pochi metri dentro l’acqua, i gestori di un’area attrezzata che hanno subito dato l’allarme ed hanno portato il corpo del pensionato sulla spiaggia, dove dopo un primo intervento di alcune persone, sono arrivati i sanitari del locale presidio del 118 che nonostante tutti i tentativi, non sono riusciti a rianimarlo.
Da quello che si è potuto appurare, sembra che l’uomo, che soffriva di problemi cardiaci, sia stato colto da infarto.
Sul luogo, dell’incidente, i carabinieri della locale stazione, agli ordini del luogotenente Maurizio Mastrosimone, la Capitaneria di Porto, la Polizia Municipale di Brolo ed il sindaco Irene Ricciardello.
Dopo l’esame cadaverico è stato avvisato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, per il via libera alla restituzione della salma alla famiglia.
Sempre nelle acque brolesi lo scorso 9 agosto la morte di un altro anziano….