È stato approvato dal Consiglio d’Istituto di Brolo, presieduto dalla Dott.ssa Azzurra Ridolfo, il Regolamento relativo al Comodato d’uso gratuito dei libri di testo per gli studenti dell’Istituto Comprensivo.
“Un grande impegno di lavoro con la soddisfazione di aver raggiunto un importante obiettivo” commenta l’Arch. Roberta Stancampiano, Presidente del Comitato Genitori.
“Il nostro impegno continuerà per istituire un fondo economico attraverso la vendita di biglietti con sorteggio finale, il cui ricavato sarà devoluto all’Istituto Comprensivo al fine di poter acquistare i libri da assegnare agli studenti.
Nell’iniziativa contiamo molto sul sostegno delle Amministrazioni comunali, delle varie attività commerciali e di tutti i cittadini, genitori e non, per dare avvio a questa iniziativa sociale e culturale molto importante, favorendo le famiglie meno abbienti che eviteranno, così, l’acquisto dei libri scolastici per i figli frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado”.
Il testo del Regolamento, consultabile sul sito ufficiale della scuola, è stato elaborato e proposto dal Direttivo del Comitato Genitori al Consiglio d’Istituto, che l’ha approvato nelle sedute del 28 aprile e del 3 giugno, con l’integrazione in quest’ultima convocazione dell’articolo che ha stabilito il limite massimo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), indispensabile per la partecipazione al bando.