Oggi, il 1° Luglio 2017 è una data importante per il nostro Comune, poiché finalmente partirà il servizio di raccolta differenziata.
Il tema è sempre stato a noi molto caro. Sin dalla campagna elettorale per le amministrative 2014, abbiamo cercato di porre l’accento sulla necessità di istituire un piano di raccolta differenziata efficiente, tantoché, durante il Consiglio Comunale del 30 luglio 2015, il nostro rappresentante Amedeo Arasi chiese palesemente all’Amministrazione un impegno chiaro ed uno sforzo maggiore per la realizzazione di tale servizio.
Questo perché siamo sempre stati mossi dalla consapevolezza che il servizio, nel lungo periodo, avrebbe garantito risparmi in bolletta reali per le famiglie Brolesi. Ora che il servizio è realtà, Noi tutti come collettività dobbiamo impegnarci a rispettarne le regole di funzionamento. Sarebbe bello se nel giro di poco tempo diventassimo uno dei comuni più efficienti in Sicilia; un obiettivo che ci ripagherebbe, in parte, dopo questi anni turbolenti.
Crediamo, inoltre, che l’attività preventiva d’informazione sul servizio sia stata notevole, soprattutto perché si è riusciti a coinvolgere tutta la cittadinanza. Un ringraziamento sentito va all’Assessore Marisa Bonina, interlocutrice sempre attenta, per esser riuscita, nonostante le tante difficoltà che il Comune vive, a realizzare questo servizio di notevole importanza per tutta la collettività.
GDNebrodi – Brolo