Piraino – il sindaco Ruggeri completa la giunta. Nei prossimi giorni le deleghe. Il 27 il primo consiglio

da sx Truglio, Ruggeri, Amato e Venuto

Dopo il giuramento il neo sindaco della cittadina pirainese, l’ing. Maurizio Ruggeri, questa mattina ha provveduto a nominare la giunta comunale composta da tre assessori che lo affiancheranno durante il mandato amministrativo dei prossimi cinque anni.

La giunta è così composta: Carlo Amato, nominato vicesindaco, Federico Venuto e Carolina Truglio, quest’ultima si aggiunge ai due assessori designati in campagna elettorale, garantendo da un lato la rappresentanza femminile e dell’altro assicurando la rappresentatività territoriale di Piraino centro. Carolina Truglio, trentasettenne, laureata in sociologia, è insegnante di scienze umane nella scuola secondaria di secondo grado.

da sx Truglio, Ruggeri, Amato e Venuto
da sx Truglio, Ruggeri, Amato e Venuto

Gli assessori saranno ufficialmente presentati durante il primo Consiglio Comunale convocato dal Commissario Straordinario per il prossimo 27 giugno alle ore 18, durante il quale si insedieranno i Consiglieri Comunali, e si eleggeranno le figure del Presidente e del Vicepresidente dell’assemblea.

La maggioranza sarà composta  dagli otto componenti della lista “Noi ci siamo per Piraino”, Maria Miragliotta (dovrebbe essere lei il presidente del futuro consiglio comunale ndr), Cristian Barresi, Giuseppe Spanò, Cono Condipodaro, Maria Teresa Serraino, Noemi Petruzzo, Bianka Masi e Nadia Condipodaro, mentre la minoranza sarà composta dai quattro componenti della lista “Piraino Giovane e Solidale”,  Salvatore Cipriano (anche lui candidato sindaco sconfitto con 57 voti di scarto), Antonino Foti, Maria Teresa Maddalena e Giuseppa “Pina” Saggio.

Una giunta è abbastanza giovane se si considera che l’età media e di circa 40 anni. Il primo cittadino Ruggeri, ci ha spiegato che nei prossimi giorni verranno assegnate e comunicate le deleghe dei singoli assessori designati.

}