Quattro i candidati in corsa a Caprileone, un numero mai visto prima considerato che, da quando il cittadino vota il sindaco, a sfidarsi erano stati sempre in due. I “grillini” scendono in campo con la “benedizione” dei deputati, nazionali e regionali di riferimento, già visti a Caprileone per la presentazione e candidano a sindaco l’avvocato Salvatore Paterniti.
Questi i candidati al consiglio: Luca Li Voti; Anna Giaggeri; Cinzia Scafidi; Pippo Genovese; Marika Sapone; Sarina Franchina; Chiara Buzzanca; Maurizio Messina; Tindaro Sansiveri; Sabina Bringheli Fili; Maurizio Favazzi; Patrizia Conti Mica. Gli assessori designati sono Marika Sapone e Amedeo Versaci.
Il candidato sindaco di riferimento della maggioranza uscente, visto che la Grasso non può ricandidarsi per scadenza del doppio mandato, è il vice sindaco uscente e assessore Filippo Borrello, del poker in corsa il primo in assoluto a presentare la candidatura.
Gli assessori designati sono l’assessore uscente Riccardo Mancari ed il presidente del consiglio comunale Caterina Lionetto. La lista a sostegno, “Nuovi Orizzonti per Capri Leone”, vede come candidati: Roberta Acefalo; Lucia Carcione; Salvatore Di Pane Masi; Alessandro Giacobbe; Giuseppe Giuffrè; Caterina Lionetto; Riccardo Mancari; Calogero Mancuso; Patrizia Messina; Chiara Puglisi Guerra; Antonio Sirna; Sebastiano Triscari Barberi.
Il terzo candidato sindaco è Salvatore Caputo, capogruppo uscente, da vent’anni fedele scudiero dell’opposizione.
Gli assessori designati sono Antonino Raffiti e Giuseppe Conti. La lista a sostegno, “Siamo Caprileone”, è formata dai candidati: Manuela Busacca; Cono Daniele Caranna; Silvia Catina; Giuseppe Conti; Adriano Iemolo; Stefania La Galia; Antonella Lazzaro; Antonio Monachino; Massimiliano Naciti; Antonino Raffiti detto Tonino; Rossana Triscari; Giuseppe Triscari Barberi.
Infine il quarto candidato sindaco è il dott. Antonino Fiore, un passato da consigliere e assessore sino a tre mesi fa quando andò in rottura con il sindaco Grasso per motivi politici.
Gli assessori designati sono Benedetto Versaci e l’ex assessore e candidata a sindaco nel 2012 Maria Rosalba Todaro. La lista a sostegno, “Progetto Futuro”, è composta dai candidati: Davide Barbagiovanni Gasparo; Fabiana Teresa Bellitto; Sabrina Calabrese; Stefano Calanni Rindina; Grazia Cocuzza; Giuseppe Franchina; Jada La Face; Salvatore Lazzara; Marco Merlino; Giuseppe Musarra; Fabiana Scarcina; Maria Rosalba Todaro.
Giuseppe Lazzaro, da Gazzetta del Sud