Piraino – Arrestato dai carabinieri un 16enne per danneggiamenti

Ieri pomeriggio i carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo Giuseppe Cannetti, hanno tratto in arresto, un minorenne J.M.L del Gambia di 16 anni, su ordine di custodia cautelare, presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Catania Bicocca.

carabinieri-arresto11L’arresto scaturisce dai numerosi interventi che i carabinieri  hanno fatto nell’ultima settimana in cui lo stesso giovane si è reso responsabile di numerosi danneggiamenti all’ interno della struttura “La Farfalla” della cittadina tirrenica, in cui lo stesso ragazzo si trovava in regime di misura cautelare del collocamento in comunità.

Il 16enne, da quello che si è potuto capire, in numerosi episodi minacciava le operatrici della medesima struttura aggredendo fisicamente una di loro. Proprio ieri mattina, J.M.L danneggiava mobili della struttura con calci e pugni e scagliava vari vasi di all’indirizzo delle operatrici della comunità, aggredendo, infine, anche un minore disabile gettandogli addosso della candeggina.

La furia  del ragazzo è stata placata solo grazie alla presenza dei militari della locale stazione, che con il loro intervento immediato hanno evitato il peggio.

}