Sarà presentata il 25 aprile la candidatura a sindaco di Nino Musca. L’evento inizierà alle 19 in piazza San Teodoro e si concludera’ con l’inaugurazione della sede elettorale in via, Umberto Corica sul lungofiume.
Ad organizzare la manifestazione è stato il movimento “Lustro-Fuori dall ombra” che ha caldeggiato sin dall inizio la candidatura di Musca a primo cittadino di Sinagra. Tanti giovani, tante idee, la voglia di esserci e di avere i giusti spazi nella politica sinagra se. Insomma la voglia di un ricambio generazionale che è linfa vitale per la democrazia é il “Bene comune”.
Ad oggi l ‘unico ad avere ufficializzato la candidatura e Musca, espressione di moltissimi giovani, trenta dei quali ci hanno messo la faccia firmando addirittura un documento chiedendo il suo impegno in politica. Una vera e propria palla di neve che giorno dopo giorno ha raccolto tanti consensi travolgendo i vecchi schemi colti di sorpresa dalla politica del dare e non dell’ inveire. “Radio Agorà” non si è lasciato scappare l occasione.
Il 25 aprile si festeggia la liberazione, la libertà ritrovata e la democrazia, dice la piazza, sarà stato un caso la scelta del 25? Comunque sia il passa parola é :”Nuovamente Sinagra” dopo la disastrosa divisione in quattro liste alle scorse amministrative che ha portato, giocoforza al governo del Comune una compagnie con meno del 30% dei consensi. Intanto i detrazioni sono all’ opera. Poco più che “curtigghi” : troppo giovane, chissà com’è?
Inesperiente. Avrà anche lui qualche scheletro nell armadio? Domande allo specchio, quasi una macchina del fango che finisce per sporcare chi la alimenta. Il Lustro é uscito fuori dall’ ombra e sarà difficile spegnere il sole dei tanti ragazzi che hanno creduto e lavorato anche per sistemare e aprire la sede con il cuore oltre il confine.
Enzo Caputo