Brolo – I volontari della protezione civile con qualifica di “Ausiliari di Supporto alla Viabilità”

I volontari della protezione civile a supporto della viabilità, dopo l’abilitazione conseguita giovedì scorso, nei locali della sede di piazza stazione. I volontari brolesi, infatti hanno conseguito la qualifica di Ausiliare di Supporto alla Viabilità.

protezione civile corso ausiliare bisIl corso tenuto dal Presidente della Polizia Locale della provincia di Messina, il comandante della Polizia Municipale di Piraino, Antonino Scaffidi Lallaro, consentirà ai volontari la possibilità di supportare la Polizia Municipale del Comune di Brolo, durante particolari eventi ed, all’esigenza, nella viabilità.

“Da qualche anno, la collaborazione tra la protezione civile di Brolo e l’amministrazione comunale, ha portato alla creazione di importanti servizi per la popolazione, oltre alla tradizionale assistenza in caso di emergenza, prerogativa prettamente della protezione civile, in ultimo anche la formazione del personale atto a supportare la polizia municipale nella viabilità”, ha detto il presidente della protezione civile Tindaro Pintabona.

Il vicesindaco Gaetano Scaffidi, che detiene la delega alla protezione civile, ha espresso la propria soddisfazione, riconoscendo ai volontari della locale associazione di protezione civile, quel ruolo, oramai di vitale importanza, e per la loro costante presenza sul territorio comunale.

“Sono ragazzi che volontariamente mettono a disposizione il proprio tempo, gratuitamente, ci spiega il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, uomini e donne su cui possiamo sempre contare, sia in emergenza che in altri ambiti, il loro lavoro è impagabile, ed oggi, dopo questo corso, potranno rendersi utili anche per la viabilità cittadina.

Gazzetta del Sud del 19 03 2017

}