Sinagra – Calogero Corica e Guglielmo Lacava..”anche noi ci siamo” con Nino Musca

Anche noi ci siamo!

Noi sottoscritti Calogero Corica e Guglielmo Lacava, Consiglieri Comunali del gruppo di minoranza, coerentemente alla linea politica di opposizione condotta esclusivamente nell’interesse dei cittadini, fatta sui contenuti, equilibrata, ferma e decisa ma mai urlata, abbiamo sempre lavorato affinché si superassero le divisioni scaturite dalla scorsa campagna elettorale.

Foto_Corica_Lacava
da sx Calogero Corica e Guglielmo Lacava

Fermamente convinti di dover individuare una figura che potesse rappresentare una sintesi di tutte le forze politiche e sociali alternative all’uscente compagine amministrativa, dopo un’attenta e approfondita analisi dell’attuale contesto locale, abbiamo deciso, insieme agli amici che da sempre ci sostengono, di appoggiare la candidatura a Sindaco dell’ing. Nino Musca.

Riteniamo che tale scelta possa rappresentare quella svolta da molti auspicata che archivia un periodo di confusione, gettando le basi per l’aggregazione e l’unità di quanti volessero offrire il proprio contributo per consentire alla nostra cittadina un futuro di rinnovamento e di crescita economica e sociale.

nino muscaQuesta è una candidatura che riveste carattere positivo per svariate ragioni, tra le quali ci permettiamo di evidenziare:

  • Il cambiamento in quanto nata e proposta dai giovani e quindi capace di renderli protagonisti della vita politica e amministrativa di Sinagra e, in definitiva, responsabili del loro futuro;
  • L’equilibrio che caratterizza il suo appello a tutte le forze politico-sociali organizzate;
  • La competenza che deriva dalla sua attività professionale e sociale, dalla sua cultura e dalla sua esperienza acquisita in diversi ambiti.

La politica sinagrese deve essere in grado di ritrovare unità e concordia; ci appelliamo, pertanto, agli uomini e alle donne di buona volontà perché Sinagra ritorni a essere, con l’elezione di Nino Musca alla carica di Sindaco, centro motore e promotore di tutto il comprensorio, potendo così rivivere le esperienze positive e i fasti del suo passato.

                                                                           Calogero Corica e Guglielmo Lacava

}