Piraino – Domani 19 marzo la gioielleria Nancy Preziosi di Nancy Ventura, festeggia i suoi primi 15 anni di attività

Informazione Pubblicitaria *

Il 19 Marzo 2017 la gioielleria Nancy Preziosi  di Nancy Ventura, azienda di Gliaca di Piraino,  festeggia i suoi primi 15 anni di attività.

Traguardo importantissimo, frutto di tanti sacrifici e causa di tante soddisfazioni fin dal primo giorno di apertura.

Esterno del negozio qualche anno fa
Esterno del negozio qualche anno fa

Ho iniziato 15 anni fa con un piccolo negozio di bigiotteria e mini-gioielleria, sperando sempre (come tutte le persone che si accingono ad aprire un attività) che fosse l’ inizio di un cammino costellato di successi.

Ma, come credo tutti sappiamo, la partenza è difficile. Ci sono stati periodi in cui non dormivo più la notte per pensare a tutte le cose da fare per mandare avanti e far crescere il mio negozio. Di sicuro ho sempre avuto molta ambizione e così, con nottate insonni e giornate infinite di lavoro, è cominciata la mia avventura.
Ho fatto grandi sacrifici e mi sono occupata sempre personalmente di tutto, senza mai dimenticarmi di avere una famiglia a cui dedicarmi e sapendo che comunque potevo sempre contare sull’aiuto dei miei genitori, a cui devo moltissimo.

17361774_793015904190547_3057022658739865915_nNon ce l’avrei mai fatta senza di loro e non li ringrazierò mai abbastanza.

Il punto vendita

I miei obiettivi sono grandi, anche se, Gliaca, il paese in cui lavoro è piccolo. Nonostante questo e sebbene la concorrenza nei paesi limitrofi fosse molto sentita, con la mia tenacia sono sempre riuscita ad andare avanti senza guardare gli altri, e nel tempo ho capito che dovevo sempre inventarmi qualcosa di nuovo per tenere viva l’attenzione di una clientela così esigente.
E fu così che grazie alla grande collaborazione con il Caffè Letterario “La Capannina”, di Gliaca di Piraino, ho organizzato diversi meeting con il marchio “LUNAR”.

17240011_793016674190470_7375739117437345796_oPrimi piccoli successi che mi hanno dato la forza di andare avanti, poiché vedevo che la gente rispondeva bene.

Fiera della sposa 2016
Così iniziai a organizzare delle sfilate di moda con varie case di atelier abbinando i miei gioielli anche a sfilate di abiti da sposa in varie meravigliose location. Iniziavo a vedere un discreto successo.

17240606_793018604190277_9223252008944563919_o
Ph Salvatore Calà by Esseci

AperiTedora
Le persone cominciavano ad apprezzarmi e così, con il marchio TEDORA, ho organizzato presso il mio negozio #AperiTedora, una giornata rinfresco dedicata al mondo dei beads, organizzando anche il primo contest fotografico su Facebook: “Facce da Beads”.

Perché in fondo siamo tutti bambini un po’ cresciuti e a tutti piace giocare.

Nancy si mette in gioco aiutata dal Maestro Vetraio
Nancy si mette in gioco aiutata dal Maestro Vetraio

Successivamente siamo riusciti con immenso piacere a ospitare il grande maestro vetraio direttamente dalle fucine di Venezia per dare dimostrazione alla mia clientela e a decine di turisti canadesi, come nascono i gioielli di Murano.

Per valorizzare l’artigianato, la cultura del made in Italy e le bellezze che ne possono nascere.
Ho sempre cercato di apportare qualche piccola novità.

Un tè in Gioielleria
17240273_793026510856153_486880070788556683_oMi sono inventata #UnTeInGioielleria: un incontro incentrato sul connubio perfetto tra gioielli e benessere, offrendo ai partecipanti diverse varietà di tè e creando momenti di convivialità. Perché ogni negozio di fiducia che si rispetti è anche punto d’incontro e socialità.

Infine abbiamo deciso di coronare il 2017, nostro 15esimo anno di attività, con il concorso fotografico #UnGioiellodiFiglia che mette insieme quattro obiettivi  fondamentali per Nancy Preziosi: #avvicinare le persone a una dimensione sociale dell’attività
#individuare un giovane volto che potesse rappresentare la gioielleria nelle sue campagne pubblicitarie del 2017
#creare un’occasione per festeggiare insieme i nostri 15 anni di Gioie, intese sia come gioielli che come soddisfazioni professionali #festeggiare insieme il giorno del papà, come ringraziamento a tutti quei padri e madri che, come i miei, hanno sempre creduto nei loro figli e per loro ci sono sempre stati.

Locandina Un Gioiello di Figlia - grafica: Nadvertising
Locandina Un Gioiello di Figlia – grafica: Nadvertising

Io mi definisco una donna molto ambiziosa e creativa.
Con tanto entusiasmo cerco di portare una ventata di novità non solo per la mia attività e i miei clienti ma anche e particolarmente per il mio paese, Gliaca di Piraino, che mi è tanto caro.

Se dovessi esprimere il mio sogno per il futuro sarebbe quello di creare dei gioielli con il marchio #NancyPreziosi, da poter distribuire in tante città, regioni e luoghi lontani e così facendo far sentire per il mondo il nome della mia cittadina.

È giusto che tutti conoscano i nostri luoghi meravigliosi.

Spiaggia di Gliaca di Piraino - Foto: Riviera del Sole
Spiaggia di Gliaca di Piraino – Foto: Riviera del Sole

Ecco. Ho voluto così, in poche righe, rendervi un po’ partecipi della mia vita lavorativa che oggi porta con orgoglio il nome “NANCY PREZIOSI” e per questo ringrazio tutta la mia clientela che ha avuto fiducia in me.
Grazie a tutti.

Locandina 15 Anni di Gioie - grafica: Nadvertising
Locandina 15 Anni di Gioie – grafica: Nadvertising

Siete tutti invitati Domenica 19 Marzo alle 17,30 da Nancy Preziosi per festeggiare insieme i nostri 15 Anni di Gioie.

Programma dell’evento:

ore 17,30
Apertura e Coffee Break

ore 18,00
Proiezione foto “15 Anni di Gioie”
a cura di Calogero Barone

ore 18,30
Premiazione Concorso “Un Gioiello di Figlia”
La coppia vincitrice riceverà due premi speciali.
A consegnare il premio una personcina davvero speciale.

ore 19:30
Apericena offerto da Nancy Preziosi

Siete tutti invitati

}