Momenti di panico questo pomeriggio sulla statale 113 tra Gioiosa Marea e Patti, all’altezza di Calavà. Poco dopo le 17.00, un’automobile in transito, una Fiat Panda, è stata colpita da alcuni massi caduti dal costone all’uscita della galleria.
Una pioggia di pietre si è riversata sul tetto della vettura causando la rottura del lunotto posteriore e l’apertura degli sportelli con conseguente perdita di controllo del mezzo. Fortunatamente illesi i due uomini di Patti che si trovavano sul mezzo, ma che hanno seriamente rischiato vita.
Sul posto sono stati inviati i vigili urbani e allertata ANAS per procedere alla chiusura e le forze dell’ordine, allertati dagli stessi malcapitati.
La zona di Calavà è nota per la furia dei venti che la sferzano nelle giornate di maltempo e già da stamattina automobilisti in transito avevano rilevato difficoltà nel percorrere la statale a causa delle forti raffiche di vento.
Raffiche che hanno provocato danni anche in paese: a Capo Skino è stata abbattuta la grande insegna luminosa di un supermercato mentre rami di alberi e cassonetti sono stati trascinati in strada in diverse zone del territorio comunale.
www.telepatti.it
Foto: Tindaro Buzzanca