Informazione pubblicitaria *
Irriverente, dissacrante, colorato e divertente, il Carnevale porta nelle piazze di tutta Italia storie, divertimento, allegria e tradizioni. Anche a Castell’Umberto, grazie alla volontà e al patrocinio dell’Amministrazione Comunale, coadiuvata dalle associazioni operanti sul territorio ed alla disponibilità dei cittadini, a partire dalla sera del 25 febbraio, ininterrottamente fino alla notte del 28 febbraio, si terranno i festeggiamenti del Carnevale 2017.
Si parte con la sfilata del 26 febbraio per le vie del Centro e della Piazza IV novembre, dove confluiranno i carri allegorici e le maschere delle contrade di S. Giorgio, Sfaranda e del Centro dove oltre ai balli ai canti e agli scherzi carnascialeschi, si degusteranno gli ottimi prodotti tipici offerti dall’Amministrazione Comunale.
Nelle giornate del 27 e 28 febbraio le sfilate, ricche di balli canti, degustazioni e anche dell’ottimo vino, proseguiranno per le vie del Centro e delle più popolose borgate di S. Giorgio e Sfaranda ( dove la manifestazione è particolarmente sentita e partecipata).
Negli stessi giorni sia in c.da S. Giorgio presso il Centro Sociale sia in c.da Sfaranda nella tensostruttura, sita nella piazzetta del Mulino, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, le serate saranno allietate dai consueti balli in maschera.