Milazzo – Aeroporto del Mela..come la pensano la Gullo e la Grasso

Grasso: “Dopo la riunione di ieri al Consiglio Comunale di Milazzo sappiamo in che direzione va il progetto di Panchavaktra che noi sosteniamo da anni: l’aeroporto in provincia di Messina può salvare e rilanciare le nostre imprese, il nostro artigianato e il turismo compromesso in questi anni proprio a causa dei collegamenti insufficienti.”

Gullo: “Se come si apprende dalla stampa un gruppo indiano intende realizzare con risorse proprie un aeroporto nella Valle del Mela, non capisco per quale motivo l’ENAC abbia espresso senza un’analisi approfondita il proprio parere contrario.

Bernadette Grasso (FI)

Visualizzazione di WhatsApp Image 2016-10-21 at 18.28.11.jpg“Dopo la riunione di ieri al Consiglio Comunale di Milazzo sappiamo in che direzione va il progetto di Panchavaktra che noi sosteniamo da anni: l’aeroporto in provincia di Messina può salvare e rilanciare le nostre imprese, il nostro artigianato e il turismo compromesso in questi anni proprio a causa dei collegamenti insufficienti.”

Questo il commento dell’On. Bernardette Grasso, deputata regionale di Forza Italia, che ha sostenuto l’azione in consiglio comunale del gruppo di Forza Italia Milazzo, rappresentato da Alessio Andaloro che ieri sera ha ribadito davanti Mesua Panchavaktra, seduto in Consiglio comunale: “questa opportunità non va sprecata, il gruppo di Forza Italia sosterrà quest’opera con tutti i suoi mezzi, a discapito di chi vuol farsi propaganda con le ragioni ambientali.”

“Quando noi per primi avanzammo l’ipotesi di un aeroporto dei Nebrodi, – ha concluso l’On. Grasso –  il Presidente dell’Enac argomentò la possibilità di vedere realizzata una struttura simile nella zona di Milazzo per collegare le Isole Eolie. Invitiamo ora il Presidente dell’Enac a sedersi al tavolo con tutte le parti interessate. Ci sono le volontà politiche e del territorio per sostenere un’opera così importante: Riggio dovrà convincersi delle potenzialità della struttura e delle richieste del territorio.”

Mariella Gullo (FI) 

maria-tindara-gullo“Se come si apprende dalla stampa un gruppo indiano intende realizzare con risorse proprie un aeroporto nella Valle del Mela, non capisco per quale motivo l’ENAC abbia espresso senza un’analisi approfondita il proprio parere contrario. L’esigenza di una struttura aeroportuale nel Messinese è stata al centro di una interrogazione rivolta al Ministro per le Infrastrutture due anni addietro.

In quella circostanza ponevo al ministro il seguente quesito: ‘In caso di disponibilità di privati alla realizzazione della stessa e delle opere infrastrutturali, se si intendano concedere, per quanto di competenza, le autorizzazioni necessarie alla realizzazione dell’infrastruttura aeroportuale e predisporre la realizzazione delle infrastrutture di collegamento con tale opera’.

La stessa domanda la pongo oggi al governo per comprendere se la volontà è quella di isolare sempre di più la provincia di Messina rispetto allo sviluppo dei trasporti intermodale del Mediterraneo. La realizzazione della stazione aeroportuale deve essere considerata un’occasione irripetibile per il nostro territorio”.

Così la deputata Mariella Gullo, capogruppo di Forza Italia della Commissione parlamentare Affari Sociali.

}