Ieri pomeriggio presso palazzo Cangemi a Caronia, si è svolto l’incontro con gli amministratori comunali di Capizzi ,Caronia e Acquedolci che hanno visto la Presenza del Presidente del cas Rosario Faraci.
L’evento organizzato e promosso dal movimento Giovani per Caronia si dice soddisfatto da parte del Presidente Alessandro Magistro che sottolinea : “è solo l’inizio di una lunga strada, tocca anche alle amministrazioni dei vari paesi interessati muoversi per chiedere i finanziamenti al ministero dei trasporti” il coordinatore di Giovani per Caronia Alessio Papale afferma :”siamo l’unico movimento che sta andando oltre la politica ,andremo avanti, siamo un forza nel territorio e non ci fermeremo”.
A spiegare le criticità tecniche dello svincolo ci ha pensato l’architetto Santino Di Salvo, che ha chiarito alla platea i pro e i contro sulla sicurezza dello svincolo , spiegando tutta via si può riaprire. A preso infine la Parola il Presidente del Cas di Messina Faraci che ha sottolineato la sua totale volontà di aprire lo svincolo, ma ha chiesto alle amministrazioni comunali presenti di avviare un iter per far finanziare l’apertura dello svincolo che costerà circa 40milioni di euro.