Brolo – Tra sfalci e sfasci: Le puntualizzazioni dell’assessore Marisa Bonina

Nella qualità di assessore ai lavori pubblici e alla manutenzione ci tengo a ringraziare tutti quei cittadini che, amando il proprio paese, danno il loro contributo facendo anche la sola segnalazione di piccoli disservizi.


marisa boninaIn merito alla segnalazione relativa alla necessità di effettuare lo sfalcio delle aree nei pressi degli edifici scolastici, preciso che abbiamo già provveduto alla pulitura delle stesse aree, essendo questo un intervento già in programma.
E’ vero che sulla nostra tabella di marcia avevamo qualche ora di ritardo.

Ma questi lavori pur programmandoli, vista la loro natura, non possono  essere eseguiti parecchio tempo prima.
E poi capitano imprevisti, senza dover giustificare nulla a nessuno, rammento come ultimo,  l’incidente accorso al nostro giardiniere, al quale vanno gli auguri di una pronta guarigione.  Un incidente che ha rallentato le attività in itinere per qualche giorno.

Poi riprese ed ecco che ora è tutto a posto.  Colgo l’occasione per ringraziare i giardinieri e le signore che collaborano con loro, che sono impegnati quotidianamente nell’opera di sistemazione del verde pubblico.

Risultati immagini per giardinieriA volte ci soffermiamo a guardare dettagli momentanei e non abbiamo visione complete delle situazioni. Basta guardare la villa comunale per rendersi conto che a Brolo il verde pubblico non è certo un problema. Noi operiamo, ed è importante sottolinearlo,  con gli operai del comune, cercando, quando possibile, di non sostenere costi aggiuntivi per l’ente, riducendo al minimo gli affidamenti a terzi.

Anche questo a volte può diventare un problema per il rispetto dei tempi. I cittadini  si rendono conto di ciò  e quindi comprendono e capiscono.

}