E’ stata una notte movimentata, quella di mercoledì scorso per gli abitanti della contrada Lacco di Brolo (un pezzo del territorio e nel comune di Piraino). La storia che ha quasi dell’incredibile, vede protagonisti tre “maldestri” ladri che nella nottata hanno cercato di introdursi, riuscendoci solo per pochi minuti, all’interno di una rivendita di tabacchi e generi alimentari, situato accanto alla chiesetta della popolosa contrada della cittadina del castello.
Da quello che si è potuto sapere, i tre ladri, erano arrivati a bordo di una Audi nera e poi uno è entrato, da una finestra laterale mentre gli altri due, indossando un passamontagna, seduti su una panchina fungevano da palo. Ma i tre, forse non abbastanza attenti al vicinato, non avevano fatto i conti con una ragazza del luogo, che vedendo e notando i due incappucciati seduti tranquillamente sulla panchina ha cominciato ad urlare a squarciagola per chiedere aiuto.
In piazza, l’arrivo dei vicini, ha fatto fuggire a piedi i tre ladroni, che hanno abbandonato l’auto, che successivamente si scopriva che era stata rubata a Mazara Del Vallo. Nel frattempo, sul luogo arrivano anche i carabinieri della stazione di Piraino, e per i tre non restava altro, forse nascosti in qualche campagna vicina, di accelerare la fuga rubando una macchina nella vicina contrada di Iannello.
Sempre, nella stessa nottata si saprà poi, che i tre ladri, forse con qualche l’aiuto di qualche basista del luogo, avevano cercato di entrare in una piccolissima rivendita di tabacchi, della contrada Salinà del comune di Piraino, che si trova a circa 15’ da quella della contrada Lacco. Sulla vicenda, c’è un grande lavoro da parte dei militari dei carabinieri, che stanno visionando le immagini, forniti dai proprietari delle due rivendite di tabacchi, che nei prossimi giorni potrebbero portate a degli sviluppi importanti.