I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nella contrada Cappuccini del centro montano di Tortorici, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, a conclusione autonoma attività d’indagine, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 40enne tortoriciano, Adriano Messina, già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri, hanno arrestato l’uomo per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente ai fini di illecita commercializzazione. I militari hanno scoperto una piantagione di quarantotto piante di cannabis indica di varie altezze, coltivata dall’uomo in un terreno incolto vicino casa, che l’uomo provvedeva a curare ed annaffiare.
Il materiale è stato posto sotto sequestro dai carabinieri che svolgeranno le specifiche analisi di laboratorio. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida di lunedì davanti all’Autorità Giudiziaria informata dai militari.