Si terrà venerdì mattina alle ore 10.00 presso l’hotel Capo Skino di Gioiosa Marea un interessante workshop dal nome “Scenari futuri dai Nebrodi alle Eolie” dove albergatori, imprenditori, politici e semplici cittadini cercheranno di redigere un documento credibile per il rilancio del territorio e della sua economia, partendo dai trasporti e dalla viabilità, oggi fortemente penalizzati sopratutto nell’hinterland gioisano.
L’evento organizzato da Teodoro Lamonica, insieme con il consorzio turistico “Perla del Tirreno” vedrà presente alla tavola rotonda dell’incontro un “parterre” di tutta eccezione.
I lavori saranno coordinati da Teodoro Lamonica, mentre sono previsti in scaletta gli interventi di Christian del Bono, direttore di FederAlberghi Isole Eolie, Giuseppe Lupo, vicepresidente dell’Assemblea Regionale, Calogero Foti, direttore del dipartimento regionale di Protezione Civile e Giuseppe Antoci, il presidente del Parco dei Nebrodi oltre i vari sindaci del comprensorio.
Con molta probabilità dovrebbe esserci anche un breve intervento – saluto dell’ Assessore regionale al turismo Anthony Barbagallo da sempre attento alle difficoltà viarie del territorio.