Ai meno attenti potrebbe sembrare al quanto paradossale che molte ore prima della chiusura dei seggi, un comune abbia di fatto un nuovo sindaco, senza nemmeno dovere aspettare lo spoglio, eppure è così.
Tutto ciò, avviene a Galati Mamertino, piccolo centro dei Nebrodi, dove alle amministrative si è presentata una solo lista capeggiata dal Dott. Nino Baglio, che sarà appunto il nuovo sindaco di Galati per i prossimi cinque anni.
Il nuovo primo cittadino, era l’unico candidato nella corsa alla poltrona di sindaco di Galati Mamertino dopo l’esclusione dalla competizione della lista di Mario Franchina. Una terza lista, invece, era stata presentata fuori tempo massimo e quindi non accettata.
Dunque intorno alle 18.30 avendo avuto la conferma che metà più uno dei cittadini di Galati sono andati a votare, si può senza ombra di dubbio affermare che Galati Mametrno ha un nuovo sindaco, Nino Baglio che nelle elezioni amministrative del 2011 era stato sconfitto dall’uscente sindaco Bruno Natale.
Oltre Baglio, saranno eletti anche tutti i dieci consiglieri che appoggiano la lista del nuovo sindaco “Viviamo Galati”.
Un piccolo record per il comune di Galati Mamertino mentre gli altri comuni più popolosi dovranno certamente aspettare le primi luci dell’alba per poter “conoscere” i loro primi cittadini.