Castell’Umberto – “A colloquio con la storia” il 2 giugno anche “Xarabas…Il vigneto del diavolo” di Pino Pullella


xabaras il vigneto del diavolo di pino pullella

pullella biomasse

“Xarabas. Il vigneto del diavolo” di Pino Pullella  edito da Armenio di Brolo, sarà presentato il prossimo due giugno alle 17,30 nella villa Sandro Pertini, dal giornalista Enzo Caputo. Il romanzo è ambientato a Lipari dove il personaggio principale si trova a scrivere, per la Curia di Messina, l’agiografia di San Bartolomeo apostolo. Sullo sfondo  l’amore  per una donna, isola del cuore nell’isola dell’arcipelago.

Qualcosa però non va e il “nostro” si ritrova a parlare con il diavolo mentre il bene e il male, dritto e rovescio della stessa medaglia, lo trascinano nel mondo e nel regno di “Abraxas” , dove la soluzione di una strana equazione: M= [ [[[ +ooo E (x,y,z) dt, permetterà all’umanità di individuare la strada che collega la scienza alla religione.

L’incontro con l’autore è un momento del “Festival dell’editoria siciliana” che fa parte dell’evento  “A colloquio con la storia 2° edizione”, organizzato, ne l centro umbertino, da “Euravia Onlus”, il prossimo due  giugno, dalle 10  fino a mezzanotte, con il patrocinio del Comune di Castell’Umberto, con per tema  “1861 tra Brigantaggio e questione meridionale”.

Euravia ONLUS‎A colloquio con la storia & Festival del libro e dell'editoria siciliana

}