Una serie di gravi atti criminali sta sconvolgendo la quiete del paese e mettendo in allarme i santangiolesi.
In principio sono state tagliate le ruote della macchina di Enzo Siragusano, coordinatore locale del movimento giovanile di Forza Italia, poi ignoti avevano tagliato le gomme dell’autovettura del Presidente del Consiglio, Nino Bonina, lo scorso fine settimana stessa sorte è capitata all’auto del candidato a Sindaco, Franco Cortolillo, per concludere con ieri pomeriggio quando un auto di servizio dei vigili urbani è stata manomessa da ignoti che hanno tagliato il tubo dei freni; solo il caso fortuito e la prontezza di riflessi dei due agenti ha fatto sì che i due vigili non subissero incidenti.
Ci si augura che questi teppisti vengano assicurati alla giustizia e mentre le autorità competenti svolgono le indagini del caso, c’è da chiedersi se questi attentati siano strettamenti collegati alla campagna elettorale che si sta svolgendo nel comune di Sant’Angelo. Se così fosse sarebbe molto preoccupante.
Intanto aumenta la paura e l’incredulità della gente per simili avvenimenti e a pochi giorni dalle manifestazioni pro Antoci, presidente del parco dei Nebrodi, contro la Mafia e tutte le organizzazioni criminali, il comune non dà per niente una bella immagine di sè all’esterno del paese.