Alla XXII Rassegna Scolastica di Musica “Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo” che si è svolta a Mirto lo scorso 19 maggio 2016, grande successo per l’Istituto Comprensivo Brolo, diretto dalla dirigente Maria Ricciardello.
Per loro il 1° premio con il massimo dei voti 100/100. I ragazzi del coro hanno cantato “Mamma son tanto felice”, e sono tornati trionfanti con le loro medaglie al collo.
Oltre 100 i partecipanti dell’Istituto Brolese, per la precisione erano 126 ( terze, quarte e quinte di Brolo) guidati dal maestro Sergio Camuti ed accompagnati dalle insegnanti: M. Briguglio, C. Carcione, A. Castrovinci, F. Ferraro, C. Maniaci, M.T. Merenda, P. Parasiliti, S. Ricciardi e M. Saffidi. I brani eseguiti sono stati: Mamma Africana; Mamma son tanto felice e la pace non è.
Nella categoria cantanti solisti si è distinta con una grande affermazione Swami Forzano, per lei il massimo 100 su 100 assoluto. Ha cantato Hello di Adele.
Il secondo posto è andato a Lorenzo Mastrolembo con la sua chitarra, nella personale versione del gatto e la volpe di Edoardo Bennato.
Il terzo posto è invece è andato alla brava Greta Camuti, che ha suonato al pianoforte.
Grandi complimenti quindi ai ragazzi del comprensivo ed al loro maestro.
Le foto sono tratte dalla pagina fb di Maurizio Forzano e dell’insegnante brolese Franca Ferraro